RADIOASCOLTO

 

___________________________________________________

 

 

 

 

Radioamatori, SWL, Orecchie pelose, Orecchie a parabola...  Famosa e simpatica classificazione degli appassionati ascoltatori delle varie trasmissioni radio.

 

__________________________________________________

 

SWL - Liberi di ascoltare !

 

__________________________________________________

 

 

SWARL Short Wave Amateur Radio Listening

 
SWL  l'ATTESTATO DELL'ATTIVITÀ' DI ASCOLTO  non è più obbligatorio in Italia.Il DPR 5 ottobre 2001 n. 447 (ART.43) sancisce e stabilisce, al di là di ogni ragionevole dubbio e possibile interpretazione, che per ascoltare le bande assegnate al Servizio di Amatore, non occorre più nessun permesso, nessuna autorizzazione, nessuna licenza, nessuna dichiarazione: mettersi all'ascolto delle bande utilizzate dai radioamatori è assolutamente libero, lecito, permesso. Di fatto tutte le "autorizzazioni per l'installazione di una stazione radio di solo ascolto delle bande dei radioamatori " decadono .
Se desiderate la sigla distintiva relativa all’attività radioamatoriale di solo ascolto SWL (short wave listener ) per inserirla nella vostraQSL o per partecipare a contest, diplomi, allora potete richiedere SWL.

 

 

 

 

CERTIFICATO di SWL, rilasciato da  SWARL Short Wave Amateur Radio Listening,valido per contest - diplomi,QSL, bisogna registrarsi su :

 
Sarà consegnato tramite e-mail dopo alcuni giorni,  (Free)
 
 
Il documento è valido per dimostrare l'identità di SWL in organizzazioni come eQSL.cc o QRZ.
 
da:

http://air-radiorama.blogspot.it/2012/11/swarl-short-wave-amateur-radio-listening.html


---------------------------------------------------------------